luxviva-nuove-nuances-img

Capelli invecchiati significa bianchi? Non sempre!
I sintomi dell’invecchiamento non sono da ricercare tanto nella decolorazione, quanto in un aspetto disidratato, poroso, sfibrato, e una generale tendenza a spezzarsi e a cadere.
Perché si verificano questi cambiamenti? Le ragioni sono molteplici, ma possiamo raggrupparle in 4 categorie principali:

1. CAMBIAMENTI ORMONALI
Alterazioni dei livelli ormonali, principalmente androgeni ed estrogeni (le donne lo sanno bene!), influiscono intensamente sullo stato di salute del cuoio capelluto. Un ruolo decisivo è svolto anche dal cortisolo, ormone che interviene in situazioni di elevato stress psicofisico.

capelli-rimedi-invecchiamento

2. STRESS DATO DAGLI AGENTI ESTERNI
Anche gli agenti esterni, inquinamento in primis, hanno un importante effetto sui capelli, costituendo quello che in termini tecnici viene chiamato stress ossidativo. Un occhio di riguardo va dato anche all’alimentazione, e ovviamente ad alcol e fumo.
3. CALORE ECCESSIVO DI PIASTRA E PHON
Piastra e phon da molti sono considerati migliori amici: sia dalle donne che desiderano domare ricci anarchici o creare onde sinuose, sia dagli uomini che vogliono ottenere il perfetto ciuffo alla “Pompadour” tanto di moda.
Ma attenzione! L’eccessiva esposizione al calore è estremamente dannosa per la fibra capillare, non perdete mai di vista la temperatura.
4. LAVAGGI E TRATTAMENTI AGGRESSIVI
L’equilibrio idrolipidico del cuoio capelluto è delicato. Prodotti aggressivi usati in fase di lavaggio, ma soprattutto decolorazioni e tinte fai-da-te spesso compromettono profondamente il fusto, portando ad avere capelli porosi e facili alla rottura. Sempre meglio rivolgersi a prodotti certificati e a professionisti di fiducia.

Trattamento-anticaduta-Lotion-Concentrée

Lamentate prurito e dolore al cuoio capelluto? Presentate una chioma diradata, sfibrata e porosa? Notate un eccesso di sebo e forfor
a? In questi casi non aspettate che il danno sia irreversibile, prendete le giuste contromisure.
Non rinunciate alla salute della vostra chioma, potete richiedere una consulenza personalizzata e rivolgervi ad un
o dei nostri saloni per un’analisi tricologica del capello, professionale ed efficace.Successivamente potete prendere in considerazione il trattamento anticaduta Lotion Concentrée: un cocktail di principi attivi naturali antiossidanti e ossigenanti, che stimolano il microcircolo e inibiscono gli enzimi alla bas
e della caduta. Stimola la ricrescita, rinforza il sistema di ancoraggio del capello al follicolo e ne allunga la fase di vita.
Mettete alla prova questo elisir di principi anti età, una fonte di nutrimento bulbare senza paragoni.