Q&A

ACCOUNT E NEWSLETTER


Come creo un account Medavita?
Per creare un account clicca sull’icona in alto a destra a forma di utente. Si aprirà una finestra per la compilazione. Clicca su “Registrati”. Si aprirà un’altra schermata dove sarà possibile inserire i propri dati personali. Compila il consenso al trattamento dei dati, alla profilazione e alla ricezione della newsletter se lo desideri. Puoi registrarti su medavita.it anche con il tuo account Google o Facebook.

Come modifico i miei dati personali?
Per gestire i tuoi dati personali, clicca sull’icona a forma di utente in alto a destra. Accedi alla tua area riservata e seleziona i dati che desideri modificare.

Come posso recuperare la password?
Per richiedere una nuova password clicca sull’icona dell’utente in alto a destra. Clicca su “hai dimenticato la password?”
Inserisci l’indirizzo email utilizzato per registrarti su Medavita.it e clicca “Invia email”. Riceverai sulla tua email una nuova password.

Come posso iscrivermi alla newsletter?
In fondo ad ogni pagina puoi trovare la box relativa all’iscrizione alla newsletter. Ti basterà inserire il tuo indirizzo email, confermare di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati, e selezionare “Iscriviti”. In questo modo sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre novità. 
In alternativa avrai la possibilità di poterti iscrivere alla newsletter durante il processo di creazione del tuo account personale.

Posso cancellare l’iscrizione alla newsletter?
Puoi cancellarti in ogni momento alla sottoscrizione al ricevimento delle newsletter attraverso il link “Cancellami dalla newsletter” in calce a qualsiasi newsletter stessa. Ti basterà cliccarlo.
Altrimenti effettuando il login potrai modificare la tua iscrizione nella sezione “Account”.

 

PROCEDIMENTO D’ACQUISTO


Come posso acquistare su Medavita.it?
Medavita offre diverse modalità di navigazione. Attraverso il menù orizzontale in cima ad ogni pagina puoi navigare per macro categorie (Esigenza, Prodotti e Linee). Puoi cliccare sulla sezione di tuo interesse per aprire i livelli di menù a tendina che ti proporranno diverse sotto-categorie per permettere una ricerca in base alle tue preferenze.
Se cerchi un prodotto specifico, puoi usare la barra con l’icona a forma di lente nel menù orizzontale sulla sinistra.
Una volta scelto il prodotto desiderato, clicca su "Aggiungi al carrello". Non appena sei pronto per completare l'acquisto, clicca sul bottone del carrello in alto a destra, e poi clicca su "Procedi con l’ordine" per essere guidato nel processo d’acquisto.

Posso cancellare o modificare il mio ordine?
Se desideri cancellare o modificare il tuo ordine, puoi farlo attraverso la sezione “ordini” all’interno del tuo account solamente se non hai ancora confermato il pagamento. Una volta confermato l’ordine non saremo però più in grado di modificare e cancellare quest’ultimo.

Quali prodotti Medavita sono disponibili per l’acquisto online?
Puoi acquistare on line tutti i prodotti destinati al cliente finale. I prodotti professionali non sono al momento disponibili.

Quanti prodotti posso acquistare su medavita.it?
Non ci sono limiti quantitativi di acquisto, salvo quelli di disponibilità dei prodotti a magazzino.

Come posso sapere se un prodotto è disponibile?
Puoi vedere la disponibilità degli articoli direttamente dalle singole schede prodotto.

 

PAGAMENTO


Quali sono i metodi di pagamento accettati?
Puoi pagare attraverso la piattaforma NEXI con i seguenti metodi di pagamento:
- Visa
- Mastercard
- Apple Pay
- Google Pay
- Paypal

Quando sarà addebitata la mia carta di credito?
Una volta effettuate le necessarie verifiche sui dettagli della carta di credito, ricevuta l'autorizzazione sulla carta di credito e confermata la disponibilità verrà effettuato l'addebito sulla carta.

L’iva è inclusa nel prezzo finale?
Tutti i prezzi si intendono IVA inclusa.


SPEDIZIONE E CONSEGNA


Quali opzioni di spedizione sono disponibili e quali sono i tempi di consegna?
Per ricevere il tuo acquisto potrai selezionare un indirizzo a tua scelta al quale recapitarlo oppure il Salone Medavita più vicino a te.
Riceverai il tuo acquisto in 1-3 giorni lavorativi a partire dalla data di preparazione dell'ordine. Una volta effettuato l’accesso con il tuo account puoi seguire lo stato degli ordini dalla sezione “Ordini” della tua area riservata. Calcolare 24h in più per gli acquisti diretti nelle Isole.
I prodotti vengono consegnati tramite il Corriere DHL da lunedì a venerdì. Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate di Sabato, Domenica e nei giorni festivi.
In generale, le tempistiche di consegna possono variare per cause di forza maggiore, come condizioni atmosferiche o problematiche del corriere.

In quali paesi è possibile acquistare e spedire?
Attualmente solo in Italia. Con eccezione per Repubblica di San Marino e Città del Vaticano.

Quanto costa la spedizione?
Il costo standard di consegna è di 7,00€. Per tutti gli acquisti online superiori ai 50,00€, la spedizione è gratuita.

Posso spedire a più indirizzi?
Attualmente è possibile spedire soltanto ad un indirizzo per ordine. Per spedire a più di un indirizzo imposta più ordini con le diverse destinazioni.

Come posso tracciare il mio ordine?
Riceverai più e-mail durante l'elaborazione dell'ordine, per tenerti informato sullo stato del tuo acquisto. Nella mail di conferma di spedizione troverai un link per tracciare il tuo ordine.

Posso far consegnare il mio prodotto in un salone Medavita?
Si, selezionando il salone che più preferisci durante il processo d’acquisto.

Di cosa è fatto il materiale da imballaggio all'interno dei pacchi?
Per proteggere i nostri prodotti utilizziamo carta e cartoni riciclabili.


RESI


Qual è la vostra politica di reso? Quanti giorni ho per restituire un prodotto?
Per gli acquisti online, puoi esercitare il diritto di recesso entro il termine di 14 (quattordici) giorni che decorrono dalla data di ricevimento dei prodotti. Ti rimborseremo per intero il prezzo dei prodotti, escluse le spese di spedizione, a patto che questi vengano restituiti non utilizzati e non danneggiati.

Quanto dovrò aspettare per ricevere il rimborso?
Il nostro impegno è che tu riceva un rimborso il prima possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti da te resi. Il rimborso avverrà con la medesima modalità di pagamento utilizzata per l'acquisto.
Ti invieremo una e-mail di conferma una volta effettuato il rimborso.

Come restituisco un prodotto?
Puoi effettuare il reso cliccando sul link “Spedizioni e resi” che trovi in fondo ad ogni pagina e seguendo la procedura richiesta.
Hai diritto di recesso senza alcuna penalità, le uniche spese a tuo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto. A meno che non si tratti di un prodotto inviato errato/danneggiato, in tal caso le spese di spedizione saranno a nostro carico.

Posso restituire un prodotto che ho acquistato online presso un salone Medavita?
Attualmente non è possibile rendere un prodotto acquistato on line presso un Salone Medavita.

 

CODICI PROMO


Come si usa un codice promo?
Se sei in possesso di un codice sconto potrai inserirlo nel campo “Usa un codice sconto” nella pagina del Carrello, e clicca su “Aggiungi”. Lo sconto associato verrà calcolato e visualizzato automaticamente.

Posso utilizzare più codici promo per lo stesso ordine?

No, puoi utilizzare solo un codice promo per ordine.

Perché il codice sconto inserito non funziona?
I codici sconto hanno delle regole precise riguardanti il loro utilizzo come ad esempio l'importo minimo del carrello, la tipologia di prodotti acquistati, il periodo di validità, la non cumulabilità con altre promo. Nel caso comparisse un messaggio di errore al momento dell'inserimento del coupon, verifica che l'ordine rispetti i criteri di validità della promo e di aver digitato correttamente i caratteri.